Home Termini e condizioni
ItaEng

Termini e Condizioni

Termini e condizioni

  1. L'Ass. Jus In Bello si riserva il diritto di negare l'accesso alle sue attività a chiunque non ritenga idoneo per qualsiasi ragione e a propria discrezione.
  2. Associati, partner e sostenitori dell'Ass. Jus In Bello devono fare riferimento a questo sito (www.jusinbello.it) e ai contatti in esso specificati per ottenere tutte le informazioni e comunicazioni legate all'associazione e alle sue attività. Possono inoltre riceverne una copia tramite email iscrivendosi alla newsletter.
  3. L'Ass. Jus In Bello tra le sue attività promuove eventi esclusivamente privati creati per i propri soci, partner e sostenitori. Tali eventi non sono aperti al pubblico ed è obbligatorio avere un invito personale e nominale fornito dall’associazione stessa per poter partecipare. Si vieta inoltre a chi è titolare di tale invito di farne oggetto di compravendita in qualsiasi momento.
  4. Chiunque sia responsabile di comportamenti scorretti, illegali, che siano causa di molestia o che danneggino il regolare e piacevole svolgimento di un evento o di qualsiasi altra attività dell'associazione, verrà immediatamente espulso senza alcun tipo di rimborso per le donazioni o i contributi versati all'Ass. Jus In Bello. Chiunque arrechi un danno diretto o indiretto all'Ass. Jus In Bello o a terzi a causa di comportamenti illegali o in contrasto con queste regole dovrà rispondere economicamente in prima persona per il danno causato.
  5. Per partecipare ad uno specifico evento dell'associazione ogni associato, partner o sostenitore ha l'obbligo di presentare all'accredito una copia dell'email d'invito per il suddetto evento che gli è stata spedita preventivamente e un documento di riconoscimento, che dovrà poter essere esibito su richiesta dello staff in qualsiasi momento durante la manifestazione. Ogni raduno o festa dell’associazione è un evento privato organizzato per un gruppo selezionato di partecipanti, l'incapacità di provare la propria identità personale risulterà automaticamente nel divieto di accesso alla manifestazione o nell'allontanamento immediato da essa. Ogni invito è valido solo ed esclusivamente per l’evento o il raduno specificato al suo interno e non per altri.
  6. Nessun rimborso verrà fornito per le donazioni e i contributi versati in generale all'associazione e in particolare in riferimento ad un qualsiasi evento o attività. L'adesione e la prenotazione di un posto ad uno specifico evento o raduno non sono riferite all'incontro con un particolare attore, o ospite, o gruppo di associati, o ad una particolare attività, sono un contributo volto a sostenere l'Ass. No Profit Jus In Bello il cui scopo è creare feste e in generale canali d’incontro per l'intrattenimento dei propri associati, partner e sostenitori e per promuovere il cinema, la televisione e qualsiasi forma d'arte. In caso un evento o un raduno non possa tenersi nella data fissata o con le modalità stabilite verrà spostato o sottoposto alle necessarie variazioni e i partecipanti invitati dovranno prendervi parte secondo il programma aggiornato.
  7. Le quote associative e i contributi minimi versati dagli associati che chiedono espressamente la partecipazione ad uno specifico evento creato dall'associazione la garantiscono entro i termini specificati al riguardo sul sito, e garantiscono la partecipazione ad un evento simile creato in sostituzione e indicato dall’associazione in caso il primo venisse cancellato per ragioni organizzative inattese ad eccezione di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore. Chiedendo di ricevere un determinato invito per un determinato evento l'interessato dichiara implicitamente di aver letto e compreso sia questi Termini e Condizioni, sia le caratteristiche di tale invito presenti sul sito e di interamente.
  8. Tutte le donazioni e i contributi versati all'Ass. Jus In Bello servono a mantenere l'esistenza dell’associazione stessa e alla realizzazione di tutte le sue attività. Chiunque mandi una qualsiasi forma di donazione o contributo all'Ass. Jus In Bello è tenuto a farlo con questo scopo.
  9. Nella partecipazione ad un evento i diversi contributi, sottoscrizioni o donazioni fatti dai partecipanti potranno in alcuni casi garantire diversi privilegi e la partecipazione ad attività diverse, in base alle indicazioni specificate sul sito.
  10. Il possessore di un invito che si trovasse nell'impossibilità di partecipare all'evento in esso specificato può contattare l'Ass. Jus In Bello per richiedere l'approvazione di un cambio di nominativo, e mandare così una terza persona al proprio posto all'evento in esso specificato. La richiesta deve essere inviata in forma scritta secondo la procedura illustrata sul sito, e dev'essere considerata approvata solo in seguito ad un riscontro scritto in tal senso inviato in risposta dallo staff. L'Ass. Jus In Bello si riserva il diritto di negare il cambio per ogni ragione ritenuta necessaria.
  11. Ogni richiesta di cambio nel nominativo di un invito per uno specifico evento deve essere inviata entro i tempi e secondo le modalità specificate su questo sito per il suddetto specifico evento. Assolutamente per nessuna ragione verranno accettate richieste di cambio dopo la data stabilita in quanto i preparativi per l'accoglienza della lista definitiva dei partecipanti all'evento saranno già iniziati.
  12. SOLO CHI HA RICHIESTO IL PASS D'INVITO PER UN EVENTO DIRETTAMENTE ALLO STAFF DELL'ASSOCIAZIONE JUS IN BELLO PUÒ CEDERLO.
    Chi ha ricevuto il pass d'invito da un'altra persona impossibilitata a partecipare NON PUÒ a sua volta cedere il pass a qualcun altro anche se scopre di non poter più essere presente all'evento. Chi ha già ricevuto il pass d'invito da un'altra persona per un evento precedente NON PUÒ più ricevere un invito tramite questa procedura. Inoltre chi utilizza questa procedura potrà ricevere fino ad un massimo di 3 cose: 1 pass e 2 extra. Chiunque acquisisca due inviti dello stesso tipo per lo stesso evento non ha la possibilità di cederne uno ad altri, qualsiasi sia la ragione per cui ne è entrato in possesso (riguardo agli aspetti menzionati in questo punto consultare le informazioni dettagliate sul sito).
  13. Tutti i sostenitori e partecipanti sono tenuti a ricordare che un invito nominale per un evento o qualsiasi altra attività organizzata dall'associazione non è un biglietto e non può essere trattato come tale. È un privilegio riservato a chi ne è titolare e non può essere venduto o commercializzato, neanche in caso di impossibilità a partecipare. Chiunque infranga questa regola perderà automaticamente il diritto di partecipare ad ogni evento e verrà allontanato dall'associazione, senza ricevere nessun rimborso o indennizzo per i contributi o le donazioni effettuate.
  14. Gli inviti speciali come pass VIP, Vacanze Romane, La Dolce Vita o Meet&Greet non possono essere ceduti ad altri in nessuna circostanza, in quanto la lista dei partecipanti può essere soggetta a controlli di sicurezza effettuati solo al momento dell'assegnazione.
  15. Nel caso in cui un evento venga anticipato, ritardato, cancellato o spostato ad una nuova sede l'Ass. Jus In Bello non potrà essere ritenuta responsabile di alcuna spesa sostenuta dai partecipanti per tale causa.
  16. Chiunque sia soggetto alla cancellazione del proprio invito per aver contravvenuto ai Termini e Condizioni non potrà ritenere l'Ass. Jus In Bello responsabile di alcuna spesa o perdita sostenuta per tale causa.
  17. Chiunque richieda di associarsi o essendo già associato invii una prenotazione o richiesta di partecipazione ad un evento o attività dell'Ass. Jus In Bello si impegna automaticamente a portarla a termine secondo i Termini e Condizioni e le modalità e regole specificate al riguardo su questo sito. In caso di mancato rispetto di tali regole e condizioni l'Ass. Jus In Bello si riserva il diritto di prendere provvedimenti, inclusa la possibilità di escludere l'interessato dall’attività in questione o dall'evento in generale senza concedere nessun rimborso o indennizzo per le donazioni o i contributi inviati.
  18. Il mancato versamento dell'intero ammontare della quota di iscrizione all’associazione o del contributo minimo atto a garantire un determinato invito secondo le modalità e regole specificate su questo sito, comporterà la perdita della prenotazione e dell’invito stesso. Ulteriori provvedimenti potranno essere presi in caso di comportamenti scorretti o disagi arrecati all’associazione e agli altri partecipanti. Eventuali quote e contributi già versati non verranno rimborsati.
  19. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità per accordi presi dai partecipanti con terze parti e non sanziona tali accordi in nessun modo.
  20. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità per qualsiasi casualità (oggetti rubati, perdita di effetti personali, incidenti ecc.) che possa occorrere ai partecipanti prima, durante o dopo lo svolgimento di un evento nell'area ad esso destinata.
  21. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità sulle opinioni e le dichiarazioni personali espresse dagli ospiti di qualsiasi evento organizzi, dagli altri associati partecipanti all'evento stesso e da ogni membro dello staff.
  22. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità su qualsiasi iniziativa di stampo personale gli ospiti, gli altri partecipanti e ogni membro dello staff, possano intraprendere per proprio nome e conto o per conto di terzi.
  23. I partecipanti agli eventi organizzati dall'Ass. Jus In Bello devono essere maggiorenni e autosufficienti, in quanto sono in ogni momento responsabili di loro stessi e delle loro azioni. In caso di partecipazione speciale autorizzata di partecipanti minorenni la responsabilità ricade sui loro tutori legali. I partecipanti minorenni che abbiano già compiuto 15 anni possono prendere parte da soli agli eventi organizzati dall'associazione solo presentando una dichiarazione di consenso firmata dai loro tutori legali, che in tal modo dichiarano di accettare questi Termini e Condizioni e garantiscono l'idoneità del minore a partecipare autonomamente. Anche i minorenni che abbiano compiuto 15 anni e che siano accompagnati da adulti diversi dai loro tutori legali devono presentare una relativa dichiarazione di consenso firmata dai loro tutori legali. Tutti gli accompagnatori devono essere a loro volta muniti di pass d'invito. Ricordiamo a tutti che le attività dell'associazione sono destinate ad un pubblico adulto ed autosufficiente, quindi chiunque chieda di partecipare o autorizzi la partecipazione di un minorenne deve essere ben consapevole di questo aspetto e accettarlo. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità su eventuali limitazioni alla partecipazione o disagi derivanti dalla minore età o da disagi fisici o psicologici dei partecipanti.
  24. Tutte le apparizioni degli ospiti invitati agli eventi dell'associazione sono subordinate al loro lavoro, ad impegni personali improvvisi e ad eventi imprevisti. Inoltre in generale le attività degli eventi possono essere soggette a modifiche o cancellazioni per cause impreviste. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità per qualsiasi cancellazione possa avvenire per questi motivi. In caso di mancata presenza di un ospite o di cancellazione forzata di un'attività l'associazione organizzerà attività sostitutive compatibilmente con le possibilità a sua disposizione. Non verrà fornito ai partecipanti un rimborso delle donazioni fatte per le attività annullate e/o sostituite.
  25. Gli ospiti annunciati per un evento possono essere presenti per 3 giorni, per 2 giorni, per 1 solo giorno o per parte di 1 giorno durante l'evento stesso.
  26. Gli eventi organizzati e promossi dall'Ass Jus In Bello sono eventi dal vivo e possono avere una durata di più giorni, dunque come tali possono subire variazioni di programma improvvise. L'Ass. Jus In Bello declina ogni responsabilità in caso i partecipanti non possano essere presenti per l'intera durata di un evento o non rispettino la tempistica delle varie attività e per questo non possano godere di tutti i privilegi acquisiti e delle attività programmate.
  27. I partecipanti che non possono essere presenti per l'intera durata di un evento o attività sono tenuti ad informare lo staff prima di richiedere un invito o di riservare un posto, in modo che lo staff possa dare loro le informazioni necessarie e occuparsi dei dettagli organizzativi necessari ad aiutarli nei limiti del possibile. Questa clausola non annulla comunque quanto espresso al punto 26.
  28. Chiunque abbia dei problemi fisici che richiedono assistenza speciale e desideri partecipare ugualmente ad uno degli eventi organizzati dall'associazione è tenuto ad informare lo staff prima di richiedere l'invito, in modo che lo staff possa controllare ed arrangiare la fattibilità di tale partecipazione. Eventuali ausili o accompagnatori necessari al partecipante resteranno a suo carico e dovranno essere concordati con lo staff anticipatamente in modo che rispettino i Termini e Condizioni generali.
  29. Per richiedere un invito destinato a bambini e ragazzi al disotto dei 15 anni di età è necessario contattare preventivamente lo staff in modo che possa verificare la fattibilità di tale partecipazione ed eventualmente occuparsi dei dettagli organizzativi necessari. Ricordiamo a tutti che le attività e gli eventi organizzati dall'associazione sono ideati prevalentemente per partecipanti adulti ed autonomi.
  30. Non è consentito introdurre animali di nessun tipo e per nessuna motivazione agli eventi.
  31. La partecipazione ad attività come photo op e autografi non corrisponde ad un incontro privato con gli ospiti. Non è possibile chiedere personalizzazioni di nessun tipo per foto o autografi. Chiunque cerchi di impegnare gli ospiti più a lungo del tempo strettamente necessario per uno scatto o una firma contravviene alle regole di partecipazione agli eventi e verrà allontanato senza nessun genere di indennizzo.
  32. Le partecipazioni alle sessioni di photo op e autografi di un evento sono privilegi inclusi in postcard o opuscoli da collezione forniti dall'Ass. Jus In Bello ai suoi sostenitori a fronte delle donazioni e richieste ricevute. Tutti coloro che versano il contributo minimo richiesto al riguardo hanno diritto a ricevere una determinata postcard o un opuscolo, ma solo i partecipanti muniti di invito generale per l'evento in oggetto possono utilizzare le postcard e opuscoli per partecipare alle sessioni di foto e autografi. Anche in assenza di un particolare ospite i photo op e autografi non sono rimborsabili, seguendo le indicazioni dello staff sarà possibile partecipare alla sessione di photo op o autografi di un altro ospite in sostituzione. Gli inviti generali agli eventi includono in alcuni casi la partecipazione alle maggiori sessioni di autografi degli ospiti, tali autografi non sono sostituibili o rimborsabili in caso di mancata presenza di un ospite in quanto sono un omaggio extra associato all'invito generale.
  33. Ogni diverso opuscolo o postcard da collezione offre la partecipazione ad una diversa sessione di photo op o autografi con un ospite o gruppo di ospiti. I partecipanti ad ogni evento ritireranno i loro opuscoli e le postcard direttamente nella sede del raduno.
  34. L'associazione non è in grado di garantire uno o più opuscoli e postcard per ogni partecipante. Solo chi avrà effettuato una richiesta prima della convention avrà sicuramente diritto ai propri (salvo esaurimento già avvenuto dell’opuscolo/postcard richiesto).
  35. Alcuni ospiti potrebbero porre un limite al numero di autografi da firmare o alle foto da fare. Inoltre le sessioni di autografi e foto potrebbero essere chiuse anticipatamente per limiti di tempo o altre restrizioni improvvise, quindi l'organizzazione non garantisce autografi e foto illimitati a disposizione dei partecipanti che volessero richiederne. Una volta assegnati quelli disponibili non sarà possibile averne altri.
  36. Durante gli eventi i partecipanti possono accedere alle sessioni di photo op e autografi in base ai privilegi garantiti dal loro invito.
  37. Solo i partecipanti che hanno un invito per l'evento possono richiedere un posto per le sessioni di autografi e photo op.
  38. In caso di ospiti speciali verranno create sessioni speciali di photo op e autografi a cui i partecipanti potranno accedere donando un contributo minimo apposito.
  39. Gli autografi degli ospiti possono essere ricevuti solo su foto e stampe ufficiali dell'Ass. Jus In Bello, photo op e brochure dell'Ass Jus In Bello e oggetti personali dei partecipanti che siano adatti allo scopo. Tutte le altre tipologie di foto devono essere considerate non approvate per gli autografi.
  40. Gli ospiti possono rifiutarsi di firmare oggetti di merchandise non coperto da licenza.
  41. Gli ospiti possono rifiutarsi di firmare oggetti che non ritengano appropriati. Sottoporre oggetti volgari o scortesi risulterà nell'allontanamento immediato dall'evento in corso senza nessun tipo di indennizzo.
  42. Alle sessioni di autografi organizzate durante gli eventi è possibile consegnare personalmente biglietti e regali agli ospiti, ma ogni pacchetto dovrà essere scartato per un controllo di sicurezza preventivo da parte dello staff. Qualsiasi regalo od oggetto di cui non sia ritenuto accertabile il contenuto non verrà autorizzato.
  43. Durante gli eventi i membri della sicurezza o dello staff possono effettuare un controllo sulle borse dei partecipanti o richiedere di vedere un documento d'identità. Chiedendo di partecipare ad un evento si acconsente automaticamente a tali controlli, necessari per garantire l'ordine e la sicurezza di tutti i presenti.
  44. Durante gli eventi, raduni e attività qualunque indicazione da parte dello staff autorizzato è vincolante e deve essere prontamente accolta dai partecipanti, che sono tenuti a prestare attenzione alle comunicazioni a loro rivolte. Chiunque infranga questa regola sarà immediatamente espulso senza nessun tipo di indennizzo.
  45. Agli eventi non è possibile mettersi in coda per le varie attività prima che venga dato ufficialmente il permesso da parte dello staff, inoltre è possibile sostare e/o mettersi in coda solo nelle aree apposite indicate dallo staff. È assolutamente vietato sostare nei passaggi o nelle aree di transito creando problemi di sicurezza per tutti i presenti. Ogni indicazione da parte dello staff inerente allo spostarsi, disporsi in fila, liberare il passaggio ecc... deve essere eseguita prontamente, ordinatamente e in modo duraturo, chiunque infranga questa regola sarà immediatamente espulso senza nessun tipo di indennizzo.
  46. Agli eventi le registrazioni video e audio e lo streaming ad opera dei partecipanti sono assolutamente proibiti in tutte le sale e durante tutte le attività, sia regolari che speciali. Chiunque infranga questa regola sarà immediatamente espulso senza nessun tipo di indennizzo.
  47. Agli eventi è consentito scattare fotografie solo nella sala del palco e solo per uso personale, ogni uso commerciale è strettamente proibito. Anche le foto dei photo op sono destinate al solo uso personale, ogni uso commerciale è strettamente proibito. Nella sala del palco è consentito scattare fotografie esclusivamente dal proprio posto a sedere e senza flash, per evitare di infastidire gli ospiti e gli altri partecipanti.
  48. Agli eventi non è permesso scattare fotografie durante le sessioni di autografi, durante le sessioni di photo op, e durante ogni evento speciale organizzato dall'associazione (ad esempio durante i Meet&Greet). Chiunque infranga questa regola sarà immediatamente espulso senza nessun tipo di indennizzo.
  49. Partecipando ad un evento o un'attività dell'associazione si acconsente tacitamente all'uso e alla riproduzione su questo sito e altri media della propria immagine per scopi promozionali, documentaristici, o archivistici tramite tutto il materiale filmato o altrimenti acquisito dall'Ass. Jus In Bello o dai partner dell'Ass. Jus In Bello. Inoltre si accetta tacitamente di non ricevere compenso finanziario alcuno per l'uso del materiale e delle registrazioni.
  50. L'Ass. Jus In Bello non intende sostituirsi ai vari detentori dei diritti di film, show televisivi e produzioni artistiche in generale che possono venire celebrati e promossi all'interno degli eventi e delle attività organizzati, né lederli in alcun modo. Obiettivo dell'Ass. Jus In Bello è promuovere senza alcuno scopo di lucro il successo delle suddette produzioni artistiche, l'amicizia tra gruppi di fan provenienti da tutto il mondo, e in generale il contatto e l'interazione tra fan e addetti ai lavori del mondo televisivo e cinematografico.
  51. L'invito ad un evento o un'attività non include vitto e alloggio o altri tipi di spese personali per il partecipante.
  52. Ogni invito ad un evento o un'attività garantisce solo ed esclusivamente i diritti e i privilegi specificati nella descrizione al riguardo presente su questo sito e null'altro.
  53. Versando un contributo minimo, facendo una donazione o richiedendo una quota si conferma tacitamente di aver preso visone, aver compreso ed accettato tutti i termini e le condizioni espresse in questo testo e in generale sul sito www.jusinbello.it.
  54. È richiesta obbligatoriamente la lettura delle altre sezioni del sito (a cominciare dalla sezione FAQ) per ulteriori informazioni riguardanti i punti di questa lista.
  55. Ogni eventuale controversia verrà risolta secondo le Leggi Italiane presso il Foro Giuridico di Imperia.
  56. L'Ass. Jus In Bello si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere o rettificare ciascuna delle condizioni presenti in queste pagine in base alla legge italiana e alla necessità di gestire e tutelare al meglio le attività dell'associazione e dei suoi associati.

 

torna all'inizio

jib7

 

 
 

Newsletter

Name:

Email:

Amici Senza Confine onlus

Affiliati e siti amici


email usforumfacebooktwitteryoutube

Hilton hotel
L'Hilton Rome Airport Hotel è il luogo dove si terrà la convention.
Info su tariffe e prenotazioni
Airport Shuttle

Cerchi compangi di stanza?
facebook annunci su facebook

Calendario JIB

Suggestions

Always Keep Fighting
Always Keep Fighting
jaredjensen

Random Acts
Random Acts
randomacts.org

Jason Manns
Jason Manns
jasonmanns.com

Kings Of Con
Kings Of Con
kings-of-con

Louden Swain
Louden Swain
loudenswain.com

Jim Beaver's book
Life's That Way
"Life's That Way: A Memoir"

Steve Carlson
Steve Carlson
stevecarlson.com 


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo le pagine del sito junsinello.it, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
We use cookies to improve our website and your experience when using it. By continuing to use this site you consent to the use of cookies on your device as described in our cookie policy unless you have disabled them. You can change your cookie settings at any time but parts of our services may not function correctly without them. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

I accept cookies from this website.